Pagamento Tassa Servizi (TASI)

Scheda del servizio

TASI: abitazione principale ABOLITA (esclusi fabbricati di cat. A/1, A/8 e A/9) - altri fabbricati 0,05% fabbricati rurali ad uso strumentale 0,1% - aree edificabili 0,1% - versamenti 16/06 e 16/12 quota da versare a carico dell'inquilino 10%

Il termine per la presentazione della dichiarazione TASI, da parte dei contribuenti, è il 30 giugno dell’anno successivo alla data in cui il possesso o detenzione degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione della TASI. La dichiarazione TASI, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, ha effetto anche per gli anni successivi a condizione che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta. Le dichiarazioni già presentate ai fini ICI ed IMU, per quanto compatibili, sono considerate valide anche per la TASI. La denuncia TASI deve essere comunque presentata dai soggetti passivi “occupanti o detentori” inquilini o comodatari). La dichiarazione può essere consegnata presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo del Comune o del Servizio Tributi, oppure spedita in busta chiusa mediante raccomandata, senza ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Comune di Roppolo, via Giacinto Massa, 6 - 13883 Roppolo (BI). La data di consegna o spedizione è considerata come data di presentazione della dichiarazione. La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi a condizione che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta.

Responsabile Corona Renato
Assessore Renato Corona